PER TUTTI VOI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2009, 14:44
Avatar

Il Giullare

Group:
Member
Posts:
810
Location:
Bologna

Status:


Ho letto quanto è stato deciso e sono davvero con il morale a terra.
Devo però fare delle precisazioni: non sono stato assente allo speciale (c'ero, concorrevo per TAZMANIA e sono arrivato ultimo), ma l'assenza nella prima puntata del Winter FantaJSF è avvenuta a causa di problemi con il java, che fortunatamente non ho più nel pc, poichè ho reinstallato Windows Xp, assenza tra l'altro puntualmente segnalata sulla tagboard e via msn, poi sono stato assente sì alle due ultime due puntate di seguito e di quello non ho giustificazioni e me ne scuso con tutti, ma i lavori che stavo facendo su siti internet, finalmente giunti al termine, hanno talmente assorbito tutta la mia attenzione e concentrazione da farmi dimenticare una delle cose alle quali tengo di più e per la quale ho dedicato tanto tempo...il FantaJSF!
Le mie assenze (e visto quello scritto sopra non si può parlare di ripetute, visto che qeulle non segnalate sono complessivamente 2) sono state senza alcuna malizia...nella edizione estiva 2008, se ricordate, a livello di non partecipazione di concorrenti ne abbiamo viste di tutti i colori, con giustificazioni moltdegli assenti molto discutibili.
Inoltre escludere del tutto qualcuno potrebbe poi rimetterci nelle condizioni di questa estate e cioè farci perdere dei concorrenti animati da buone intenzioni ma che per un qualche motivo non preventivabile e imprevedibile o per appunto dimenticanza non hanno potuto avvertire della loro assenza.
In ogni caso l'escluso deve avere la possibilità di dire la sua sulla motivazione (imprevisto o dimenticanza), che gli ha impedito di partecipare e solo dopo si prende eventualmente la decisione di escluderlo, valutando caso per caso.
Proprio dall'esperienza dell'edizione estiva (di giudice) unita a quella di questa edizione (da concorrente) nasce la mia proposta: chi fa un certo numero di assenze, assolutamente da precisare numericamente e non discrezionalmente dai giudici, sia in puntate consecutive che in puntate totali di non presenza, e votato a maggioranza dei concorrenti + i giudici stessi, democraticamente, in modo da non creare contestazioni, viene squalificato per una puntata e mai per tutto il resto delle puntate (punizione troppo severa, almeno la prima volta), sempre che non abbia tenuto un comportamento discutibile o poco corretto nei confronte dei giudici o degli altri concorrenti durante le partite.
Poi se prosegue con le assenze si può o farlo retrocedere a riserva, oppure promuovere una riserva a titolare.
In questo modo ovvero retrocedendolo a riserva, se la motivazione delle assenze non è stata scorrettezza ma problemi o dimenticanze improvvise ovviamente dovute a motivi plausibili, con un pò di fortuna potrebbe rientrare in gioco, una volta superati i problemi che hanno causato la sua non partecipazione a una o più puntate.
Poi sarebbe utile chiedere ai partecipanti all'atto d'iscrizione un recapito telefonico, meglio se cellulare, per poter avvisare chi potrebbe ritrovarsi nella mia stessa condizione di queste due ultime settimane, tra l'altro le uniche due puntate in settimane consecutive di questa edizione invernale dei FantaJSF.
E se c'è l'accordo di tutti questa sezione del regolamento si può modificare fin da subito.
Ora ho detto la mia...ora pensate a quello che ho scritto...sarei molto felice se voleste mettere un vostro commento su quello che avere appena letto prima di confermare o meno la mia escusione, a proposito della quale vi chiedo almeno di meditare.
Detto questo confermo che in ogni modo giocando o facendo da spettatore, nella prossima puntata sarò presente in chat...un caloroso abbraccio a tutti voi.

Alberto
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,363
Location:
chissà.... :-)

Status:


Su quello che è successo nella scorsa edizione estiva si potrebbe scrivere un poema... io sintetizzo in:
- media di 2 assenti a puntata;
- puntate da 4 ore;
- diverse puntate rinviate e una saltata.

Per questi motivi ho partecipato quest'estate con poca voglia (dopo due edizioni bellissime) e da rompipalle quale sono ho sempre cercato di dare dei consigli per migliorare la situazione (come avevo fatto in passato con idee su possibili nuovi giochi, sul fatto di passare a irc chat quando non c'era ancora quella attuale o su come poteva essere il format dei giochi...)...
alla luce dello special e della prima puntata ti avevo consigliato di cambiare il format dei giochi togliendo il filrouge (che costava un'ora di puntata) e di eliminare una nazione (a compensare il concorrente della Francia sparito e l'onniassente Nicola si era trovato il solo Manu) quando si poteva ancora fare qualcosa (una puntata alla fin fine era annullabile) mi hai risposto picche... e col senno di poi credo di avere avuto tanta ragione...
per tutto ciò ho deciso di fare l'arbitro di fantajsf e per questo ho cercato di fare il possibile per portare l'atmosfera dei fantajsf sulla falsariga delle prime edizioni estiva e invernale.. e per questo accetto consigli e idee da tutti, ma comunque fino al 16 marzo comando io... PERCIO' LA GERMANIA RIMANE IN MANO A GIOVANNI...

p.s.: ricordo di leggere il regolamento.. proprio alla luce della scorsa edizione estiva ho scritto di un impegno bilaterale giocatori\arbitro su:
- preavviso per il rinvio puntate: 7 giorni di anticipo - io ho rinviato 2 puntate di 2 giorni, ma l'ho scritto un mese prima.. le puntate definitive del 2009 sono state date a metà dicembre 2008
- preavviso per postare il regolamento dei giochi: almeno 7 giorni - nella realtà sono 10\12 giorni e fino a settembre il regolamento si sapeva 2\3 ore prima
- preavviso dei concorrenti per comunicare eventuali assenze - almeno 7 giorni prima

p.s.2: con tutto il rispetto e senza rabbia nè rancori Alberto... però tutti noi abbiamo degli impegni, io ho un'agenda piena, ho fatto una puntata dei fantajsf con 38 di febbre, oggi ti sto scrivendo questo poema nonostante abbia un esame pesante da preparare e lo debba conciliare con un lavoro mattutino.. non ci sei solo tu a questo mondo e tutte le persone di questo mondo e di questi fantajsf hanno degli impegni e delle scadenze ben più importanti di un sito internet da preparare e ciò nonostante ai giochi ci sono sempre..
ciao
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,363
Location:
chissà.... :-)

Status:


Alberto reintegrato tra i concorrenti, al posto di Julien che non sta passando dei bei momenti (in bocca al lupo Jul!!).. Julien salta sicuramente le ultime 3 eliminatorie, forse la finale..

La punizione però resta... ovvero assegnandogli San Marino e non la sua Germania Alberto x essere alla finale è costretto a migliorare lo score di Julien o sperare che questi non partecipi alla finale....
 
Top
2 replies since 21/1/2009, 14:44   87 views
  Share